GemmaWhyet Rozglądam się...

|
Wysłany: Pon Cze 06, 2022 09:37 Temat postu: cappello di babbo natale png |
|
|
Questi momenti di disastro della alpini cappello moda trafiggono il lettore perché catturano la crudeltà dei giudizi altrui, reali o immaginari, e trasmettono l'acuta ansia di distinguersi in tutti i modi sbagliati. Questa è un'ansia su cui prospera la moda, sia come industria (cos'altro sono le tendenze se non designazioni di "giusto" e "sbagliato"?) e un sistema culturale che spesso si basa su codici di abbigliamento, uniformi e una comprensione tacita di ciò che è considerato appropriato e attraente. Non c'è da stupirsi che a volte tutto sembra un po' schiacciante.
Più seria, con i soggetti vestiti in modo più formale e perfettamente curato, e mantenendo le convenzioni classiche e modeste dello studio, la mia raccolta di foto non condivideva la spensieratezza e la sovversione determinata a cui ero stato testimone in Scozia e che da allora ho cercato cappello di babbo natale png . Ma l'avevo visto vivo per le strade di molte città dell'Africa occidentale, ai funerali e alle riunioni di famiglia, alle sfilate di moda e persino nel modo in cui un sacchetto di plastica sarebbe stato modellato elegantemente sulla testa di una donna che vendeva cappello maresciallo carabinieri sotto la pioggia. La plastica è diventata come il visone.
Quello che stavo imparando è che la resistenza è spesso presente nella moda africana, deve solo essere notata. Due potenti strumenti dell'Impero la macchina da cucire e la macchina fotografica arrivarono entrambi lungo la costa atlantica a metà del 1800 e furono inizialmente utilizzati in campagne di violenza, coercizione, tipologia e controllo. Le donne africane, fin dai primissimi incontri con questi strumenti, si sarebbero avvicinate a loro con la consapevolezza di questo potere.
Con la mia scoperta di Keita cappello carhartt bordeaux ho iniziato a collezionare appassionatamente, guidato dall'amore per la moda e dal desiderio di dare un nuovo senso al mondo attraverso la guida della mia eroina a Edimburgo. Erano gli anni '70 quando andai a Edimburgo e le immagini dell'Africa che ci nutrivano in quel momento oscillavano da due poli: il National Geographic, che arrivava nella sua copertina di carta marrone, suggerendo qualcosa di fuori limite, che era evidente nelle fotografie mettendo a nudo i corpi delle donne africane.
Dov'è la resistenza? È in ciò che viene indossato: la scelta dei tessuti, un'asola, semplici sfumature di colore o una linea alterata. Sta nella scelta di un panno di cera o di uno stile a filo che fa riferimento, tutto in una volta, alla nuova architettura della città, a una canzone afrobeat fuorilegge e a un avvertimento a un rivale. Un motivo in bianco e nero che evoca l'architettura della moschea e il richiamo terreno a fissare lo sguardo non sulla bellezza umana ma sul divino.
Prendi il design del 2021 intitolato COP26 A cappello invernale carhartt New Dawn, una creazione abbagliante che fornisce una versione tessile dell'importantissimo vertice sul cambiamento climatico globale che si terrà a Glasgow questo novembre. Disegnato da Brian Wilton - ex direttore della Scottish Tartans Authority, e un punto di riferimento nel design scozzese contemporaneo, è tipico della nuova ondata di tartan traendo ispirazione da questioni sociali e storiche. "Cerco sempre di basare alcune delle geometrie di un nuovo tartan su un tartan storico in modo che, in qualche modo, sia radicato nel passato e abbia un po' di storia aggrappata ad esso. Non è solo un johnny-come-recentemente prodotto per soddisfare un bisogno transitorio", afferma Wilton . |
|